Eiaculazione precoce: L’educazione sessuale come prevenzione

Se l’Eiaculazione precoce non è legata a questioni fisiche, anatomiche o fisiologiche, può essere determinata dall’idea di sessualità con la quale si è cresciuti.

 

La mancanza di un’adeguata educazione sessuale, così come l’abbondanza di pregiudizi e di false credenze sul sesso, possono provocare la nascita nell’individuo dell’Eiaculazione precoce:

  • si può avere una scarsa informazione sul funzionamento del proprio corpo, frutto di masturbazioni velocissime messe in atto con ansia, da cui può derivare l’incapacità di riconoscerne le sensazioni che il corpo trasmette;
  • si possono avere scarse o false conoscenze sulla sessualità femminile;
  • si può avere un atteggiamento verso il sesso che premia di più l’amicizia tra due amici che si raccontano le esperienze sessuali piuttosto che premiare l’intimità tra l’uomo e la donna.

 

Le false e scarse conoscenze sulla sessualità creano un circolo vizioso che possono provocare l’E.P..

Inoltre, se non modificate in tempo possono provocare altre problematiche.

Per fortuna esistono soluzioni per combattere l’EP. Rimedi che possono dare un aiuto subito come l’utilizzo di preservativi ritardanti.

Ma allo stesso tempo, per chi soffre di questa disfunzione da tanto tempo può essere utile un programma per il cambiamento permanente come “Eiaculazione Felice“.

Se vuoi conoscere tutti i segreti del piacere femminile, clicca qui e non farti scappare questa fantastica offerta…

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]